La Niccolò Tommaseo trionfa alla Festa dello Sport pratica-To in città!

La classe 5C della primaria Tommaseo si classifica al primo posto

Immagine profilo

da Maria Rosa Rechichi

del martedì, 19 novembre 2024

Si è conclusa ieri, 19 novembre 2024, la Festa dello Sport pratica-To in città, evento promosso dall’Assessorato allo Sport del Comune di Torino e organizzato dall’associazione sportiva Safatletica. Un’occasione straordinaria per gli alunni e le alunne delle scuole dell’obbligo per scoprire l’importanza dello sport come motore di crescita personale e aggregazione sociale.

All’interno del Pala Gianni Asti, nel cuore del Parco Ruffini, circa 1600 alunni, accompagnati da 127 insegnanti e parenti, hanno vissuto una giornata ricca di emozioni, tra giochi, dimostrazioni sportive e contest, sotto l’entusiasmo contagioso delle mascotte Hippo e Iris e delle 13 Federazioni sportive presenti.

Un momento speciale per la nostra scuola è stato il riconoscimento del primo premio del progetto “Disegna lo sport”, assegnato alla classe 5C, curato dalle insegnanti Gioia Galoforo e Marta Giovara. Un traguardo che rende tutti noi orgogliosi e che celebra la creatività dei nostri alunni, capaci di raccontare con colori e fantasia i valori dello sport.

La cerimonia di premiazione è stata impreziosita dalla presenza di grandi campioni, tra cui i giocatori della Reale Mutua Basket Torino Kesmor Osatwna, Ife Josh Ajayie e Kevion Taylor, la discobola Daisy Osakue, e gli astisti Simone Bertelli e Federico Bonanni.

Un grazie speciale all’assessore Domenico Carretta, che ha sottolineato come questa giornata sia frutto del lavoro e della passione di molti: “Sono contento di vedere tanti ragazze e ragazzi sugli spalti. Questo significa che di anno in anno i numeri hanno confermato che molte scuole ci seguono con piacere. Ci vediamo il prossimo anno!”.

Grazie a tutti i protagonisti di questa splendida giornata e complimenti ai nostri campioni della classe 5C!