Notizia aggiornata con i biglietti vincenti della Lotteria ATomI.
Sabato 27 maggio 2023, dalle ore 14.30, ai Giardini Cavour torna la nostra Festa Adotta la Scuola, giunta quest'anno alla 18^ edizione!
Alunni, docenti, personale, genitori, nonni e amici del Tommaseo saremo tutti insieme, per rinnovare il senso di appartenenza alla nostra scuola, ma soprattutto per raccogliere fondi necessari a finanziare i numerosissimi progetti a favore di tutte le nostre allieve e i nostri allievi.
Tra le novità di quest’anno segnaliamo che abbiamo aderito all’iniziativa Festa dei Vicini che si propone di “rafforzare il senso di comunità e di mutuo aiuto, promuovendo sia le buone relazioni di vicinato e sia sostenendo il concetto di vicinanza, rinforzando i legami di prossimità e di solidarietà sociale”.
Inoltre, durante la Festa lanceremo l’iniziativa “Quartiere Amico delle bambine e dei bambini delle ragazze e dei ragazzi” tramite l’accordo con gli esercizi commerciali che diventeranno “Safe Place”, luoghi dove bambine e bambini, ragazze e ragazzi, potranno trovare protezione in caso di difficoltà mentre saranno in giro per il quartiere.
Il programma della Festa è in allegato.
Anche quest'anno ti chiediamo di aiutarci a sostenere i progetti del prossimo anno collegandoti a Rete del Dono.
Grazie ai fondi raccolti online sosterremo le famiglie con maggiori difficoltà economiche con l’acquisto di libri di testo per le scuole medie, erogando sussidi o contribuendo al pagamento dei costi per le uscite didattiche.
Inoltre ci aiuterai anche a realizzare la Biblioteca dei piccoli della Scuola dell’Infanzia di Via Plana.
Non dimenticare di prenotare il tuo biglietto della Lotteria in favore di ATomI (Associazione Tommaseo per l'Inclusione) . L'estrazione dei premi è prevista alle ore 17.30.
Seguici per scoprire il programma completo che sarà pubblicato a breve.
Ti aspettiamo sabato 27 maggio ai Giardini Cavour dalle ore 14.30!
Sostieni la scuola, sostieni il futuro!
GRAZIE!
da tutti gli allievi del Tommaseo, di oggi e di domani!
da Maria Rosa Rechichi
del martedì, 16 maggio 2023